Aiutare a Crescere
Invitando alla pratica del Dana si dà occasione di contraccambiare, nel rispetto delle proprie risorse economiche, il bene ricevuto grazie alla condivisione del Dharma. Il donatore in questo modo non solo alimenta le possibilità di continuare a ricevere tale beneficio ma aiuta il centro a sviluppare le sue attività di condivisione. Arrivando così a molte più persone.
Donare ha effetti karmici, come una vita felice e prospera e l’atto di dare aiuto ė ricollegabile alla paramita della generosità.
Nel Buddhismo gli insegnamenti del Buddha in origine erano offerti dai monaci ai laici occupandosi così di nutrire la parte Spirituale delle persone. Viceversa i Laici si prendevano cura del sostentamento materiale dei monaci facendo loro offerte. Questo ė un equilibrio vitale per mantenere gli insegnamenti vivi e fare prosperare il Dharma.
Nel nostro centro sino ad oggi abbiamo cercato di offrire gli insegnamenti, lasciando le persone libere di donare o meno.
La sopravvivenza del Centro e i nostri progetti sono possibili esclusivamente grazie alla generosità di voi sostenitori e alle vostre donazioni.
Ogni aiuto economico, per quanto modesto, è vitale per coprire le spese correnti. Per esplicita volontà di Rinpoche, tutte le donazioni saranno destinate a sostenere lo sviluppo del Centro.E’ possibile fare offerte economiche o donare cibo ed altri beni di prima necessità per il centro, ricambiando anche con del volontariato.
Sempre riconoscenti
ScinJang Meditation Center