Breve ritiro in relazione a “Posizioni Filosofiche”

Breve ritiro in relazione a “Posizioni Filosofiche”

Ritiro Online 22 e 23 Ottobre su

Le 4 scuole filosofiche

In ogni sessione sarà presentata la visione della Verità Convenzionale e della Verità Ultima di ognuna delle quattro scuole filosofiche: Vaibhasika, Sautrantrantika, Solo Mente – Cittamatra, Via di Mezzo – Madhyamika Svatantrika e Madhyamika Prasangika. Proseguiremo la sessione meditando ciò che abbiamo esaminato e concluderemo con preghiere che includeranno la pratica di Vajrasattva. Manterremo uno spazio anche per esaminare le domande che ci sorgono.

 

Il ritiro è aperto a tutti ed è a offerta libera, si può partecipare anche a titolo gratuito non è importante fare per forza un’offerta.

1a sessione: sabato 22/10 dalle ore 10 alle ore 11.30

2a sessione: sabato  22/10 dalle ore 16 alle ore 17.30

3a sessione: domenica 23/10 dalle ore 10 alle ore 11.30

4a sessione: domenica 23/10 dalle ore 16 alle ore 17.30

 

Per registrarsi all’evento occorrerà la sola iscrizione al sito, in modo di avere accesso all’indirizzo Zoom del ritiro.

Biografia 

Ven. Laura Coccitto è nata in Italia e ha incontrato il buddhismo tibetano nel 1980. Nella vita ha lavorato come insegnante in una scuola elementare in Italia e negli anni 1992, 1994 e 1995 è vissuta in Africa dove ha lavorato in progetti di volontariato per il recupero dei bambini malnutriti, nelle scuole e nel settore materno infantile. 

Nel 2001 ha preso l’ordinazione monastica.

Nel 2004 ha completato con successo lo studio di sette anni all’Istituto Tzong Khapa di Pomaia/Italia, studiando i cinque testi fondamentali del buddhismo, simile al programma di studio nei monasteri. Ha avuto l’incarico di essere uno dei tutor di questo programma fino al 2010.

Laura guida gruppi di studi sul buddhismo in diversi centri.

 

Breve ritiro in relazione a “Posizioni Filosofiche”

Data

Ott 22 - 23 2022
Expired!

Ora

All Day
Categoria
Ani Laura Coccitto

Organizzatore

Ani Laura Coccitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su