…Tsenshab Serkong Rinpoche, invece, è riconosciuto essere la reincarnazione di Dharmadote, il figlio di Marpa.
Una delle ragioni per cui Tsenshab Serkong Rinpoche nella sua vita precedente, quindi Tsenshab Serkong Rinpoche I, è stato riconosciuto essere Dharmadote, il figlio di Marpa, è dovuto a queste rughe molto marcate sulla sua fronte (Rinpoche gentilmente ce le indica mostrando una sua immagine). Tsenshab Serkong Rinpoche I aveva rughe molto marcate e questo è in relazione col fatto che Dharmadote aveva anche lui, qua davanti sul cranio, queste rughe molto marcate.
Se guardate le rughe sulla fronte di Rinpoche nella sua precedente vita, potrete notare che vi è come il disegno di un teschio . Ciò è una prova del fatto che Tsenshab Serkong Rinpoche sia una reincarnazione, quindi sia il Tulku, la reincarnazione diretta di Tsenshab Serkong Rinpoche I. Vedete, infatti, che anche lui presenta queste rughe molto marcate sulla fronte.
Si dice che Dharmadotte, il figlio di Marpa, aveva il potere di parlare, di far uscire la propria voce, attraverso la fronte.
E il primo Tsenshab Serkong Rinpoche aveva anche lui il potere, si dice, di parlare e utilizzare queste rughe che aveva sulla fronte, come una bocca.
Quindi, riassumendo, la prova del fatto che Tsenshab Serkong Rinpoche I fosse davvero la reincarnazione di Dharmadote, ossia il figlio di Marpa, è dovuta a questo potere di parlare attraverso le rughe frontali. E la prova che Tsenshab Serkong Rinpoche II sia la reincarnazione di Tsenshab Serkong Rinpoche I è anch’essa facilmente riscontrabile nel vedere che vi sono questo stesso tipo di rughe anche nel suo aspetto esteriore…
Lignaggio dei Serkong