
Chötrul Düchen – Giorno Dei Miracoli
Venerdì 14 Marzo cade la ricorrenza del Giorno Dei Miracoli – Chötrul Düchen, giorno nel quale il Buddha ha manifestato un miracolo per sconfiggere l’orgoglio di un maestro non buddista che diffondeva visioni errate. La sfida consisteva nel suonare uno strumento musicale a corde e si ripeteva togliendo gradualmente una corda e continuando a suonare. Ma quando gli strumenti sono rimasti con una sola corda sola corda, il Buddha ha tolto l’ultima corda e ha continuato comunque a suonare, lo sfidante non ha potuttofare altrettanto. Il Buddha ha così sottomesso il suo orgoglio e la sua diffusione di visioni errate.
I meriti accumulati in questo giorno sono molto molto nel produrre il loro risultato. Per questa ragione è un giorno benedetto per praticare e accumulare meriti e purificare la mente, come è indispensabile fare per procedere nella crescita interiore.
Approfitteremo di queste condizioni favorevoli per praticare insieme.
Alle ore 18 ci incontriamo online per una sessione nella quale dopo una introduzione sul significato della purificazione praticheremo la sadana di Vajrasattva e la recitazione del suo mantra. Questa pratica è adatta a tutti. Accumuleremo meriti generando la mente di bodhicitta e praticando la sadana per la purificazione del corpo della parola e della mentedi tutti gli esseri.
Sostieni questo evento con un’offerta 🙏❤️
Accedi o iscriviti
Per avere i dettagli dell’evento è necessario essere iscritto come membro del Centro.
Se non sei ancora iscritto, puoi farlo direttamente qua, altrimenti accedi tramite il form sottostante.